Hotel La Pina

Scritta il 19/08/2022

Menù di nozze: pesce o carne?

Durante l’organizzazione di un matrimonio la scelta del menù può rappresentare una delle più ardue. Vediamo insieme quali sono i criteri per scegliere quale menù di nozze proporre ai vostri ospiti e come scegliere tra carne e pesce.

Come fare per scegliere un menù di nozze

La scelta del menù di nozze implica diversi fattori da tenere a mente:

  • lo stile del matrimonio;
  • il budget del ricevimento di nozze.
  • la stagionalità degli alimenti;
  • le esigenze alimentari degli invitati;

L’impresa, quindi, non è semplice. Ma ci sono alcuni accorgimenti che possono guidare vari aspetti della scelta. Un criterio di scelta è rappresentato dall’orario del ricevimento.

Infatti, in funzione del momento della giornata, il quantitativo e la tipologia delle pietanze variano. Ad esempio, il menù servito a pranzo sarà composto da più portate rispetto al menù serale, più leggero per non affaticare la digestione dei commensali.

Carne o pesce: come scegliere il menù in base alla location

Il dubbio tra carne e pesce è un tema ricorrente quando si organizza un banchetto nuziale. La scelta finale può dipendere da diversi fattori: periodo dell’anno, budget, gusto degli sposi e degli ospiti e località.

Per quanto riguarda la location, il menù di pesce risulta essere la scelta ideale quando ci si trova vicino al mare, con la possibilità di includere nei piatti rigorosamente pesce fresco e pescato del giorno. Al contrario, se il ricevimento viene organizzato in località rinomate per la cacciagione, non c’è dubbio: il menù di carne è la scelta giusta.

Vale la pena aggiungere che anche l’allestimento della location deve guidare la scelta del menù di nozze. Infatti, il menù a base di pesce è più adatto ad un'atmosfera raffinata, dall’altra parte il menù a base di carne è perfetto se si vuole creare un ambiente familiare ed accogliente.

Cerchi un ristorante che si occupi di ricevimenti di nozze? Chiedi di noi

Stai cercando qualcuno che si occupi del tuo ricevimento di nozze? Noi di Hotel & Ristorante “La Pina”, grazie alla nostra esperienza nel settore, offriamo un servizio di alto livello in una location di prestigio. Visita il nostro sito o contattaci telefonicamente per saperne di più.  

 

Contattaci

Scritta il 19/08/2022