Hotel La Pina
Scegliere il menu per cresima e comunione: come fare
Scegliere il menu per cresima e comunione: come fare
Quando si tratta di organizzare la festa che ha luogo dopo la cresima e la comunione, è molto importante scegliere con cura il menù dell’evento: questo aspetto rappresenta uno dei passaggi più importanti. Quando si tratta di organizzare un ricevimento di cresima o comunione, la preoccupazione più comune è quella di proporre un menù noioso e poco originale o che, nel peggiore dei casi, non piaccia agli ospiti. Per evitare questi problemi, basta seguire alcuni semplici accorgimenti. Vediamo quali sono i criteri di scelta dei menù per la cresima e la comunione e quali sono le tipologie più diffuse.
Quali sono i criteri di scelta di un menù per cresima e comunione
La scelta del menù per la cresima o la comunione deve basarsi, in primo luogo, sulle preferenze del festeggiato. Si ritiene necessario, inoltre, prendere in considerazione l’età dei nostri invitati poiché, molto spesso, si tratta di occasioni in cui i protagonisti sono i bambini. Per questo motivo, puntare su piatti semplici che piacciono soprattutto ai più piccoli è sempre un’ottima scelta.
Dal momento che si parla di una festa per tutta la famiglia, è possibile comporre un menù che preveda un’offerta per i più piccoli ed un’altra per i più grandi, cercando di proporre un mix di terra e di mare per assecondare i gusti di tutti.
Le tipologie di menù
I migliori ristoranti sono sempre disponibili per la creazione di un menù ad hoc per la comunione o la cresima, in modo da definire un programma personalizzato e adatto ad ogni occasione. E’ consigliabile optare per pietanze semplici ma gustose e, in questo senso, collaborare con lo chef è sempre l’opzione migliore per la composizione di un menù in grado di soddisfare grandi e piccini.
Se non si ha molto tempo a disposizione per l’organizzazione del ricevimento, è utile sapere che spesso alcuni ristoranti propongono menù fissi proprio per questo tipo di occasioni. Questa tipologia di menù permette di gustare più portate rientrando nel budget definito. Infine, è bene ricordare che la torta non può mancare: anche in questo caso è possibile affidarsi direttamente al locale di riferimento.
Vuoi organizzare una cresima o comunione? Chiedi di noi
Vuoi organizzare il rinfresco della cresima o della comunione? Hotel & Ristorante “La Pina” fa al caso tuo. La location d’eccellenza in prossimità del Lago di Garda e le proposte culinarie di terra e di mare per cresime e comunioni, daranno alla festa un tocco unico e memorabile. Scopri la nostra location sul sito web oppure contattaci telefonicamente per ricevere più informazioni. Insieme allo staff di “La Pina” sarà possibile festeggiare al meglio le vostre occasioni speciali.