Hotel La Pina

Scritta il 12/08/2022

Ricevimento di nozze: come organizzare un matrimonio sul lago

Quando si tratta di organizzare il ricevimento di nozze, la preoccupazione principale per i novelli sposi è la programmazione di un evento dall’atmosfera perfetta. Optare per un matrimonio sul lago può regalare emozioni senza prezzo, per le viste mozzafiato e le innumerevoli attività che vi si possono organizzare. A tal proposito, per evitare le situazioni stressanti, si consiglia di procedere seguendo una lista di cose da fare, dal momento che permette a tutti gli invitati e agli sposi stessi di trascorrere una giornata indimenticabile. Vediamo nei dettagli come organizzare un matrimonio sul lago.

Matrimonio sul lago: perché sceglierlo

Scegliere di radunare gli amici e la famiglia in una location affacciata sul lago, permette di creare l’atmosfera giusta per il ricevimento di nozze perfetto. Tra le location più belle della penisola, non si può non menzionare il meraviglioso Lago di Garda, lo sfondo ideale per gli eventi più importanti, scelto da moltissimi italiani e stranieri per il perfetto matrimonio sul lago.

Le motivazioni per cui optare per un matrimonio sul lago sono molteplici. Questa scelta permette di vivere una giornata da sogno, poiché questi luoghi regalano panorami romantici che rappresentano la cornice perfetta per uno degli eventi più importanti della vita. Organizzare il pranzo di nozze in una delle location d’eccellenza del Lago di Garda, permette di lasciare ogni invitato a bocca aperta, con una selezione di piatti unica da gustare vista lago.

Come fare per organizzare un matrimonio sul lago

Spesso, organizzare il ricevimento di nozze può risultare un’operazione estremamente stressante, data la grande quantità di elementi e dettagli da definire. L’ideale è fare un respiro profondo e procedere con calma, stilando una lista degli invitati e una lista di fiorai, negozi di abiti, pasticcerie e location da mettere al vaglio.

Una volta scelto di organizzare un matrimonio sul lago, è necessario chiamare le strutture per poi fare un sopralluogo, in modo da decidere le decorazioni e i colori dell’allestimento programmato per il ricevimento di nozze. Successivamente, si può passare alla definizione del menù di nozze, tenendo presente tutte le esigenze degli invitati e, chiaramente, i gusti degli sposi.

Vuoi organizzare un matrimonio sul lago? Chiedi di noi

Sei in cerca di una location sul lago per il tuo ricevimento di nozze? Noi di Hotel & Ristorante La Pina siamo quello che fa al caso vostro. Situata a pochi passi dal meraviglioso Lago di Garda, la nostra struttura è in grado di fornirti un servizio professionale e di alta qualità, in grado di farti trascorrere il matrimonio perfetto con le persone che ami. Visita il nostro sito per scoprire la nostra location d’eccellenza oppure contattaci telefonicamente per avere più informazioni sui nostri servizi. Non te ne pentirai.

 

Contattaci

Scritta il 12/08/2022