Hotel La Pina

Scritta il 01/07/2022

Come organizzare il pernottamento per gli ospiti delle tue nozze?

Il ricevimento di nozze è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo di qualità con le persone che amiamo di più. Capita spesso di dover inserire nella lista degli invitati al matrimonio,  amici e parenti che non abitano nel luogo della location scelta, dovendo preoccuparsi di trovare loro un posto in cui pernottare per l’occasione. Festeggiare il matrimonio all’interno di un hotel è la soluzione perfetta per questo tipo di necessità e non solo. Vediamo insieme come scegliere una location funzionale e, allo stesso tempo, da sogno e quali sono i vantaggi di questa alternativa per il ricevimento di nozze.

Come scegliere l’hotel per il pernottamento degli ospiti: i criteri

La scelta della location di nozze è uno dei primi step da seguire per l’organizzazione del matrimonio. Nella selezione delle strutture che ospitano queste cerimonie è importante tenere in considerazione le esigenze degli ospiti, soprattutto quelli chevengono da fuori, che potrebbero voler pernottare in un albergo non troppo lontano dal luogo scelto.

Per prima cosa, se si ha in mente di organizzare il pernottamento degli ospiti in hotel è fondamentale determinare un numero preciso di ospiti da inserire nella lista degli invitati. Che si tratti di un matrimonio “in grande” o di una cerimonia intima è sempre necessario contattare la struttura per assicurarsi che ci sia disponibilità di camere nelle date scelte. Dopo questo accertamento, un altro criterio non trascurabile è il budget a disposizione per permettere agli ospiti di dormire in loco.

Perché conviene organizzare il pernottamento nella location delle nozze

Organizzare il ricevimento di nozze in un hotel porta con sé numerosi vantaggi, sia per gli ospiti che per gli sposi. Optando per questa alternativa si risparmierà tempo per l’organizzazione della festa, dal momento che queste strutture offrono servizi all inclusive comprensivi di menù di nozze, decorazioni e attività di intrattenimento.

L’hotel coccola invitati e sposi per tutta la durata dell’evento sino ad arrivare all’offerta di comode camere da letto dove rilassarsi e dormire dopo la magnifica giornata. Si tratta della soluzione perfetta per chi ha molti ospiti che non vivono in città o per coloro che desiderano organizzare un destination wedding, ovvero un matrimonio in una location turistica che ne gli invitati ne gli sposi frequentano abitualmente.

Organizzare il pernottamento nella location delle nozze permette, inoltre, agli sposi di passare una prima notte da favola, senza doversi mettere alla guida e rilassandosi con i comfort dell’albergo.

Stai cercando un hotel che ospiti sia il tuo ricevimento di nozze che i tuoi invitati? Chiedi di noi

Se sei in cerca di un Hotel in cui festeggiare e alloggiare per il tuo matrimonio, noi di Hotel & Ristorante “La Pina” siamo quello che fa al caso tuo. La nostra struttura vanta un gran numero di camere e sale per eventi in grado di ospitare tutti i tuoi invitati, oltreché un’offerta culinaria vasta e personalizzabile. Contattaci telefonicamente oppure visita il nostro sito per scoprire la struttura de “La Pina”. Affidati a noi per il tuo matrimonio da favola, non te ne pentirai.

 

Contattaci

Scritta il 01/07/2022