Hotel La Pina

Scritta il 15/01/2022

L'importanza della scelta del menù per un ricevimento di nozze

L'importanza della scelta del menù per un ricevimento di nozze

La scelta del menù di nozze è uno degli aspetti più importanti dell’organizzazione del ricevimento. Il momento della condivisione di cibo è sempre occasione di conversazione tra gli invitati. Affinché tutto fili liscio, è necessario organizzarsi con il dovuto anticipo, dedicando un periodo di tempo alla programmazione delle proposte insieme allo chef, la degustazione e scelta finale del menu perfetto. Il banchetto di matrimonio deve rispettare una serie di caratteristiche imprescindibili. Vediamole insieme.

Come scegliere un menù di nozze 

Che si tratti di un pranzo o di una cena, attraverso la scelta del menù si intuisce molto sullo stile del matrimonio. Il tema, infatti, non è rappresentato solo dalle decorazioni floreali o dagli abiti degli sposi ma anche da cosa si sceglie di portare in tavola ai propri invitati.

Le linee guida generali per la scelta del menù di nozze perfetto sono sempre le medesime: il menù deve prendere in considerazione intolleranze e regimi alimentari specifici, come la celiachia e il veganesimo; è consigliabile, inoltre, rispettare i frutti della stagione in cui ha luogo il ricevimento e la vicinanza al mare o alla terra.

contattaci!

Perché è importante affidarsi ad esperti del settore 

Spesso risulta difficile tenere a mente le esigenze e le preferenze di tutti gli invitati: per questo motivo è strettamente necessario affidarsi a professionisti del settore in grado di consigliare al meglio tutti i clienti soddisfacendo tutte le loro richieste.

Molto spesso gli chef dei ristoranti in loco preparano diverse proposte di menù tra cui scegliere a seguito della degustazione. Un’altra opzione, molto in voga da qualche anno a questa parte, è quella di affidarsi ai catering e banqueting che, di concerto con i wedding planner, si occupano sia del menù di nozze che dell’allestimento della sala, così da rendere semplice e intuitiva l’organizzazione del banchetto di matrimonio.

contattaci!

Vuoi scegliere il menù più adatto al tuo ricevimento di nozze? Restiamo in contatto 

Hai bisogno di un menù di nozze e non sai da dove partire? Noi di Hotel & Ristorante “La Pina” coltiviamo con passione e professionalità la tradizione culinaria tipica dell’hinterland lombardo, da oltre 3 generazioni. L’unicità dei sapori unita all’unicità della location permetterà di organizzare un ricevimento di nozze degno di una favola! Cosa aspetti? Contattaci subito tramite il sito web o il numero telefonico.

contattaci!

Scritta il 15/01/2022