Hotel La Pina

Scritta il 12/05/2023

Lago di Garda: cosa fare in un weekend

Il lago di Garda è una località perfetta per passare un weekend vicino a Brescia. Questa meta offre turismo culturale, naturalistico, oltre che enogastronomico.  In tre giorni, è importante sapere cosa vedere in provincia di Brescia. Capiamo quindi, quali attrazioni visitare sul lago e quali caratteristiche cercare per un hotel al lago di Garda.

Lago di Garda: cosa vedere

Il lago di Garda è esteso, tocca infatti le province di Brescia, Verona e Trento. Le località da visitare e le attività da svolgere sono infatti innumerevoli. In un weekend nei dintorni di Brescia, sul lago è possibile:

  • effettuare visite culturali: visitare Salò e immergersi nella sua storia; fare una visita guidata del Vittoriale degli Italiani a Gardone riviera; passeggiare per gli scorci di Sirmione e vedere le grotte di Catullo;
  • vedere panorami mozzafiato: per gli appassionati del trekking, è possibile intraprendere percorsi da Limone sul Garda, raggiungere la rocca di Manerba, o la terrazza del Brivido a Pieve di Tremosine. Una volta arrivati la vista panoramica è da cartolina;
  • visitare limonaie e cantine: il lago di Garda è conosciuto per prodotti di eccellenza. I visitatori possono visitare la storica limonaia del Castel a Limone sul Garda; visitare le cantine produttrici di vino Lugana DOC.

 

Da non dimenticare sono anche le innumerevoli spiagge nascoste e le vie dei borghi come Desenzano, perfetti per un weekend in provincia di Brescia, sul lago.

Hotel vicino al Lago di Garda: cosa ricercare

Le attrazioni, da vedere in un weekend in provincia di Brescia, sono molte. Quindi, conviene cercare un ottimo hotel vicino al lago di Garda, in cui soggiornare.

 

Al fine di capire dove alloggiare sul lago di Garda, bisogna considerare diversi prerequisiti necessari. L’hotel vicino al lago di Garda deve, innanzitutto, essere localizzato correttamente da consentire il raggiungimento delle disparate attività. Da ricercare in un hotel sono anche la dotazione di biciclette, e la possibilità di un posto parcheggio.

 

Un weekend a Brescia perfetto, dipende anche dalla comodità e qualità dei servizi offerti. Un plus, lo rappresentano sicuramente ampie camere, un ristorante e un’atmosfera accogliente. L’hotel in cui alloggiare deve anche essere un posto tranquillo, in modo da far godere i propri ospiti di un weekend all’insegna del relax.

Sei alla ricerca di un hotel adatto ad un weekend sul Lago di Garda? Restiamo in contatto

Sei alla ricerca di un alloggio per un weekend sul lago di Garda? Hotel & Ristorante “La Pina”, fa al caso tuo. Creiamo un’atmosfera rilassante per ogni ospite, che può usufruire della nostra villa e del nostro ristorante. Da molti anni, ci occupiamo con passione dell’accoglienza e del benessere dei nostri clienti. Se vuoi passare un weekend di relax in provincia di Brescia, non esitare a contattarci, o vieni a trovarci nel nostro hotel vicino al lago di Garda

 

Contattaci

Scritta il 12/05/2023