Hotel La Pina

Scritta il 29/04/2023

Weekend nella natura: cosa fare e dove alloggiare

Il lago di Garda, meta molto ambita, presenta una composizione paesaggistica che combina acque dolci e balneabili, colline, boschi e bontà enogastronomiche. La sponda bresciana offre moltissime attività per un weekend in natura. Vediamo quindi alcune mete raggiungibili dalla sponda bresciana del lago, e dove soggiornare per un weekend sul lago di Garda.

Gita nella natura sul Lago di Garda: alcune mete

Un weekend sul lago di Garda significa immergersi nella natura, godendosi anche le specialità del posto. Partendo dalla sponda bresciana del lago, si trovano molte mete per godersi un weekend di gite vicino a Brescia:

  • Limone sul Garda: un piccolo comune, il cui paesaggio è da cartolina. Da lì, è possibile scegliere tra numerosi itinerari e intraprendere diversi percorsi panoramici di trekking o ciclabili;
  • Gardone Riviera: località ospite del Vittoriale degli Italiani, dotato di un immenso giardino immerso nel verde;
  • Monte Pizzoccolo: raggiungibile tramite percorsi di trekking, una volta in cima il panorama è mozzafiato;
  • isola di San Biagio: conosciuta come “isola dei conigli”, per prati verdi incontaminati e la presenza di piccoli conigli;
  • rocca di Manerba: la rocca consente una vista panoramica sul lago di Garda.

 

Un weekend a Brescia, sul lago, è sinonimo di relax e natura. Le attività da svolgere all’aperto sono innumerevoli.

Dove alloggiare sul Lago di Garda

Al fine di sfruttare a pieno le potenzialità che il lago di Garda ci offre, è bene trovare con cura l’alloggio adatto in cui passare il proprio weekend a Brescia. Il lago di Garda è meta ottimale per passare weekend in natura o enogastronomici, infatti è dotato di tantissimi hotel in cui soggiornare.

 

Tuttavia, non tutti dispongono dei comfort essenziali, per esempio: ampi spazi, belle camere, prima colazione e ristorante. La posizione dell’hotel deve essere comoda, per raggiungere i siti da visitare, i percorsi enogastronomici e le passeggiate panoramiche. L’hotel perfetto per passare un weekend sul lago di Garda deve anche essere immerso nella natura, o essere dotato di uno spazio esterno, in modo da rispecchiare l’atmosfera, che il lago offre ai suoi visitatori.

Sei alla ricerca di un hotel dove trascorrere un weekend nella natura? Restiamo in contatto

Se sei alla ricerca di un hotel in cui trascorrere il tuo weekend immerso nella natura, Hotel & Ristorante “La Pina” è perfetto per te. Il nostro hotel è composto da una villa con spazio esterno e ristorante. La nostra storica passione è quella di farti sentire a casa. Non esitare a contattarci, o vieni a trovarci al nostro hotel, ti consigliamo gite e itinerari per immergerti in un weekend nella natura, sul lago di Garda.

 

Contattaci

Scritta il 29/04/2023