Hotel La Pina

Scritta il 13/02/2023

Dove alloggiare per Vinitaly Verona: scopri hotel sul Lago di Garda

Vinitaly è una delle fiere internazionali più importanti quando si parla dell’enogastronomia e dell’industria vitivinicola. L’evento a cui si fa riferimento si tiene, di norma, il primo weekend di Aprile nella zona di Verona Fiera: si tratta di quattro giorni interamente dedicati a degustazioni, incontri ed eventi diffusi nel cuore della bella Verona. L’alloggio è sicuramente la nota dolente che necessita di essere prenotata per tempo e consentire un soggiorno quanto più piacevole possibile. Vediamo come si svolge Vinitaly e tutti i lati positivi di alloggiare fuori Verona.

Vinitaly Verona: di cosa si tratta

Tutti gli amanti e gli appassionati del settore vitivinicolo non possono perdere una delle più importanti fiere del settore. Durante questa manifestazione è possibile assistere a diverse tipologie di eventi. Ecco i principali:

  • wine experience: comprensive di degustazioni, masterclass, workshop, installazioni e mostre sensoriali;
  • masterclass;
  • performance e concerti: eventi musicali di ogni tipo nelle piazze del centro di Verona;
  • talk e incontri: solitamente con giornalisti, autori e grandi esperti del vino.

 

Non è finita qui: è anche possibile partecipare a visite guidate sui territori del vino. Vengono organizzate da esperti tramite la redazione di itinerari tematici, per immergersi a 360 gradi nell’atmosfera.

Perchè scegliere un hotel fuori Verona

La scelta di optare per una struttura alberghiera fuori Verona durante i giorni di Vinitaly ha numerosi benefici. In primo luogo, assicura un notevole risparmio economico, visti i prevedibili rincari dovuti alla fiera in quei giorni oltre che un’ottimizzazione del tempo.

 

Risulta, in questo modo, infatti, possibile non sprecare un solo minuto, visitando i meravigliosi luoghi che circondano la provincia di Brescia e Verona approfittando delle loro attrazioni turistiche per allungare il soggiorno di qualche giorno e perdersi tra questi luoghi mozzafiato in cui cultura, gastronomia e natura si fondono perfettamente.

 

Hai deciso di partecipare a Vinitaly e non sai dove alloggiare? Restiamo in contatto

Sei alla ricerca di una struttura alberghiera presso cui alloggiare durante la fiera Vinitaly a Verona? Noi di Hotel La Pina siamo la soluzione ideale. Il nostro hotel si trova alle porte di Brescia e permette, oltre al facile raggiungimento della location della fiera, di visitare anche i meravigliosi dintorni che questa terra ha da offrire. Visita il nostro sito per saperne di più, non te ne pentirai.

 

Contattaci

Scritta il 13/02/2023