Hotel La Pina

Scritta il 05/08/2022

Hotel sul lago di Garda: come scegliere il migliore

Il lago è una meta affascinante per molti ed è sempre più ricercata quando si parla di vacanze in famiglia o celebrazioni da organizzare. Perché? Concilia pace e relax con attività,  intrattenimento e panorami mozzafiato. Vediamo insieme perché scegliere di passare le vacanze sul lago di Garda e come scegliere l’hotel perfetto.

Cosa ricercare nell’hotel perfetto sul lago

Quando si decide di soggiornare in un hotel sul lago, soprattutto nel periodo estivo, è bene ricercare nel proprio alloggio una serie di caratteristiche che assicurano una buona riuscita della scelta. Vediamole di seguito:

  • parcheggio privato: spesso trovare parcheggio sul lago di Garda può essere un problema. Assicurarsi che l’hotel offra questo servizio è importantissimo;
  • acquistare biglietti per musei, fiere, treni: la possibilità di comprare o prenotare biglietti direttamente in hotel costituisce una grande agevolazione, soprattutto se non si conosce la zona;
  • disponibilità di una mappa della città: molto utile per visitare i luoghi più interessanti nei dintorni;
  • posizione strategica: l’alloggio ideale dovrebbe essere vicino sia al lago, sia alle città ed a luoghi interessanti da visitare della zona.

Questi sono solo alcuni dei requisiti e dei consigli utili per organizzare una meravigliosa vacanza al lago: a queste caratteristiche importanti si aggiungono preferenze e necessità di ognuno. Non resta che scoprirle.

I vantaggi di una vacanza sul lago

Le vacanze al lago costituiscono il perfetto compromesso tra il relax del mare e la dinamica delle attività della montagna. Tra i motivi per passare l’estate al lago non possono mancare:

  • le spiagge: meno caotiche e affollate rispetto a quelle del mare;
  • i boschi: che spesso circondano i laghi creano paesaggi meravigliosi, ossigenano e rinfrescano l’aria, combattendo all’afa estiva;
  • sport e attività: si può passeggiare sul lungolago, seguire percorsi naturalistici, fare trekking e dedicarsi a diversi sport acquatici;
  • le vacanze in famiglia: Il lago di Garda, in particolare, oltre ad essere circondato da diverse città e borghi da visitare, si trova vicinissimo ad alcuni parchi divertimento per grandi e piccoli (Gardaland, Movieland Park e Caneva Aquapark).

Il lago è famoso  per la sua bellezza e versatilità risulta una scelta vincente quando si parla di vacanze. Non resta che andare alla ricerca dell’hotel perfetto sul Lago di Garda per godersi giorni indimenticabili.

Cerchi un hotel sul lago di Garda ma non sai a chi affidarti? Chiedi di noi

Stai cercando un alloggio sul lago di Garda? Noi di Hotel & Ristorante “La Pina” offriamo camere accoglienti e ben arredate in una posizione unica e strategica. Visita il nostro sito o contattaci telefonicamente per conoscere tutti i nostri servizi e prenotare.

 

Contattaci

Scritta il 05/08/2022