Hotel La Pina

Scritta il 15/07/2022

Scelta della torta: le tipologie

I grandi protagonisti di un matrimonio sono gli sposi e.. la torta. Questo dolce, oltre a concludere in bellezza il pranzo o la cena del ricevimento, costituisce un momento simbolico dei festeggiamenti nuziali. Il famoso taglio della torta non può mai mancare, rappresentando un attimo di romanticismo tra le due persone che stanno per cominciare il resto della loro vita insieme. Per questi motivi la scelta tra le varie tipologie di torte nuziali dev’essere fatta con cura.

Come scegliere la torta nuziale

Per organizzare un matrimonio le liste di cose da fare sono sempre un salvavita. La stessa cosa vale per la scelta della torta, elemento fondamentale per chiudere in bellezza il ricevimento di nozze. Gli step da seguire sono: 

  • ricercare gli ultimi trend: si tratta di un’attività molto utile che rispecchia la necessità di essere sempre al passo con i tempi anche quando si tratta di selezionare il dolce protagonista del matrimonio. In questo senso, i pasticceri possono fornire spunti utili per semplificare la scelta della torta;
  • scegliere i sapori e il design della torta nuziale: il dolce deve, in primo luogo, piacere agli sposi in termini di gusto ed estetica. A questo proposito si consiglia di evitare la frutta a guscio per far si che tutti gli invitati possano mangiare la torta, seguire la stagione della cerimonia per scegliere i sapori più freschi e adatti al clima e, infine, determinare il design sulla base del tema e dei colori del ricevimento nuziale;
  • organizzare l’assaggio: dopo aver pensato al gusto e all’aspetto della torta di matrimonio in termini generali, i pasticceri provvederanno a creare diverse alternative da poter assaggiare in una giornata dedicata;
  • scegliere la torta definitiva: dopo aver vagliato tutte le soluzioni, è possibile determinare il dolce perfetto per coronare la giornata delle nozze con il taglio della torta.

Procedere seguendo questi step è la soluzione migliore per la scelta della torta nuziale.

Le principali tipologie di torte nuziali

Esistono diversi tipi di torta di matrimonio in grado di rispecchiare la personalità degli sposi ed il tema scelto per il ricevimento di nozze. Si passa per le tipologie più tradizionali fino ad arrivare a design e gusti più moderni e ricercati.

Le torte classiche sono le torte all’italiana, composte da più piani di pan di Spagna ricoperti di panna, e le crostate di frutta, le quali lasciano spazio alla creatività in termini di disposizione. Infine, ci sono le wedding cake più moderne come le naked cake e le drip cake, le prime caratterizzate dall’assenza della copertura in panna e, le seconde, identificabili come torte classiche con dettagli in sciroppo o glassa colorati che creano un effetto “colatura”. In ogni caso, tutte queste tipologie possono essere personalizzate.

Cerchi un locale che ti possa fornire anche il servizio torta? Restiamo in contatto

Sei alla ricerca di una location di matrimonio che ti aiuti nella scelta della torta nuziale? Noi di Hotel & Ristorante “La Pina” offriamo un servizio in grado di facilitare la selezione del dolce protagonista del matrimonio. Oltre alla creazione del menù di nozze in grado di soddisfare le tue esigenze, “La Pina” ti aiuta a selezionare la torta nuziale dei tuoi sogni. Scopri tutti i nostri servizi sul sito oppure contattaci telefonicamente per ottenere maggiori informazioni. Non te ne pentirai.

 

Contattaci

Scritta il 15/07/2022