Hotel La Pina

Scritta il 10/06/2022

Come posizionare i fiori nella location del tuo ricevimento di nozze

Scegliere come posizionare i fiori nella location delle nozze è uno degli step da seguire per l’organizzazione dell’ evento perfetto. I fiori, con i loro colori e profumi, sono un dettaglio immancabile di ogni matrimonio poiché sono il simbolo della festa e sono in grado di creare attimi di romanticismo unici, accompagnando gli sposi in ogni momento della giornata. Scegliere la composizione dei fiori può risultare un’operazione complicata per chi non conosce le varietà e le stagioni delle piante, ma basta mettere in pratica dei semplici consigli per la costruzione dello sfondo floreale perfetto.

Quali sono i fiori adatti ai matrimoni

L’organizzazione del matrimonio prevede una serie di regole stringenti anche quando si tratta di selezionare i fiori. Per evitare di sbagliare si può optare per le alternative più tradizionali come le classiche rose, nelle tonalità di rosso o bianco, ma anche peonie, ortensie e orchidee.

E’ fondamentale che la composizione rispetti la stagione delle nozze, in modo da risultare estremamente naturale e non rischiare di apparire inadatta. Pertanto, se le nozze si svolgono in estate si potrà optare, per esempio, per composizioni di lavanda o dalia mentre, per l’inverno è più opportuno optare per i bucaneve e le peonie.

Come posizionare i fiori nella location?

Esistono dei piccoli dettagli da prendere in considerazioneper capire come posizionare i fiori nella location delle nozze e allestire lo spazio dedicato al ricevimento alla perfezione. Tra questi si segnalano:

  • Il tema del matrimonio e i colori della location. Seguire questi dettagli per la selezione dei fiori semplifica il raggiungimento dell’armonia tra le composizioni floreali e l’ambiente della cerimonia;
  • location all’aperto o al chiuso. Se si tratta di giardini all’aperto, si potrà optare per poche decorazioni, mentre location al chiuso necessitano, probabilmente, di più composizioni floreali;
  • il profumo dei fiori. Che si tratti di un matrimonio a pranzo o a cena, è bene non optare mai per fiori troppo profumati che potrebbero infastidire gli invitati durante il pasto.

Organizzare i fiori del matrimonio seguendo questi accorgimenti diventa estremamente semplice.

Stai cercando una location per il tuo ricevimento di nozze? Restiamo in contatto

Vuoi sposarti sul Lago di Garda e non sai quale location scegliere? Noi di Hotel & Ristorante “La Pina” disponiamo di un ampio spazio all’aperto e di un ristorante al chiuso, il che rende la nostra location perfetta per ogni tua necessità. Creando un menù ad hoc con il nostro Chef e lasciandoti aiutare dallo staff nell’allestimento floreale, riusciremo a coccolare sposi ed ospiti creando la giornata di matrimonio perfetta. Visita il nostro sito per scoprire la location oppure contattaci telefonicamente. Non te ne pentirai.

 

Contattaci

Scritta il 10/06/2022