Hotel La Pina

Scritta il 14/04/2022

L’importanza della location per ricevimenti di nozze

L’importanza della location per ricevimenti di nozze

Il matrimonio rappresenta per molti l’occasione più importante della propria vita, per la quale si è disposti a spendere cifre importanti per assicurarsi che tutto sia come lo si è sempre sognato. Tuttavia, anche chi desidera trascorrere la giornata in maniera più modesta sa quanto l’organizzazione della cerimonia sia fondamentale. Scopriamo insieme quali sono gli step da seguire per dare vita ad un ricevimento di nozze da sogno.

Come organizzare un ricevimento di nozze 

Per fare in modo che la propria cerimonia di nozze sia speciale e proceda senza intoppi, è necessario accertarsi di seguire alcuni passaggi essenziali. Vediamo insieme i principali:

la scelta degli inviti: la pianificazione di un ricevimento di nozze parte dalla scelta degli inviti, i quali rappresentano la prima impressione del matrimonio. Le partecipazioni devono, in qualche modo, rispecchiare il genere di celebrazione richiesta: si può dunque optare per modelli classici sui toni del bianco, oppure preferire alternative più originali;

la musica: la musica costituisce la colonna sonora dell'evento e, in quanto tale, deve essere diversa a seconda dei momenti della celebrazione. Una delle soluzioni migliori è optare per della musica dal vivo, suonata ad esempio da una live band oppure da un DJ.

Da non dimenticare anche la scelta del menù del ricevimento e, soprattutto, la scelta della giusta location in grado di rispettare i gusti e le esigenze degli sposi.

contattaci!

Scelta della location: perché è importante? 

Quando giunge il momento di scegliere la location ideale per il proprio ricevimento di nozze, è bene tenere conto di diversi aspetti in modo tale da compiere una decisione saggia e ben pensata. Tra questi è necessario sottolineare i seguenti:

● la capienza del luogo;

● la stagione del matrimonio;

● i tempi di attesa per la prenotazione;

● l’eventuale possibilità di dormire in loco.

Inoltre, per accertarsi di selezionare la location perfetta, è fondamentale fare una lista di domande da proporre ai proprietari, così da evitare sorprese durante il ricevimento. Una di queste, per esempio, può riguardare l’eventuale esistenza di uno spazio di gioco per i bambini presenti.

contattaci!

Desideri organizzare un ricevimento di nozze? Rivolgiti a noi 

Se non sai da dove partire per scegliere la location per il tuo ricevimento di nozze, chiedi a noi di Hotel & Ristorante “La Pina”. La nostra struttura, elegante e al tempo stesso accogliente, rappresenta la soluzione perfetta per coloro che desiderano festeggiare il giorno più importante della loro vita nei pressi di Brescia. Contattaci telefonicamente oppure vieni a trovarci sul nostro sito.

contattaci!

Scritta il 14/04/2022