Hotel La Pina

Scritta il 31/03/2022

La scelta della location per cresime e comunioni

La scelta della location per cresime e comunioni

Se si desidera organizzare una cerimonia per festeggiare una cresima oppure una comunione, nessun aspetto può essere lasciato al caso. Senza l’adeguata pianificazione di ogni dettaglio, infatti, è probabile che qualcosa non vada come dovrebbe: per questa ragione, è bene identificare per tempo gli elementi più importanti della celebrazione, tra cui le bomboniere, gli invitati, il menù e la location. Scopriamo insieme gli accorgimenti da seguire per organizzare al meglio un evento di successo.

Come organizzare cresima e comunione 

La comunione e la cresima rappresentano due delle occasioni formali più importanti nella vita di un bambino. Per questo motivo, è necessario prestare la dovuta attenzione alla pianificazione di ogni aspetto della cerimonia. Alcuni dei passaggi fondamentali da considerare durante l’organizzazione sono, ad esempio:

il menù: il catering consiste in uno degli elementi più rilevanti dell’intera celebrazione, in quanto è in grado di fare la differenza tra una cerimonia stupenda e una giornata da dimenticare. La soluzione migliore può essere prenotare dei tavoli oppure una saletta in un ristorante di fiducia, così da essere più sicuri della qualità del cibo;

le bomboniere: durante una cresima o una comunione è usanza donare ai propri ospiti dei piccoli regali sotto forma di bomboniere. Questi potrebbero essere dei semplici sacchetti di confetti, oppure icone sacre in legno, argento o ceramica.

Inoltre, anche la scelta dei fiori per una comunione o cresima non è da sottovalutare. Tra le varietà adatte a tale evento troviamo i gigli bianchi, le rose bianche, le calle e le margherite: questo perché il colore bianco, simbolo di purezza e candore, rispecchia appieno il significato della celebrazione.

contattaci!

Come scegliere la location perfetta 

Capire quale sia la location ideale per festeggiare una cresima o una comunione è il primo passo da compiere per assicurarsi di organizzare una cerimonia perfetta. Le opzioni tra cui decidere sono diverse: tali sacramenti, infatti, vengono solitamente celebrati durante i mesi di aprile e maggio, perciò le alternative da considerare si estendono anche ai luoghi all’aperto. Alcuni esempi? Agriturismi, ville oppure un ristorante con un ampio giardino.

contattaci!

Vuoi organizzare cresime e comunioni? Restiamo in contatto 

Se desideri organizzare una cresima o una comunione in modo perfetto, noi di Hotel & Ristorante “La Pina” facciamo al caso tuo. Situata in una posizione strategica alle porte di Brescia, la nostra struttura offre calore e tradizione, nonché un servizio efficiente e di qualità. Vista il nostro sito e non esitare a contattarci.

contattaci!

Scritta il 31/03/2022