Hotel La Pina

Scritta il 15/03/2022

Scegliere il menu per cresima e comunione: come fare

Scegliere il menu per cresima e comunione: come fare

Quando si tratta di organizzare la festa che ha luogo dopo la cresima e la comunione, è molto importante scegliere con cura il menù dell’evento: questo aspetto rappresenta uno dei passaggi più importanti. Quando si tratta di organizzare un ricevimento di cresima o comunione, la preoccupazione più comune è quella di proporre un menù noioso e poco originale o che, nel peggiore dei casi, non piaccia agli ospiti. Per evitare questi problemi, basta seguire alcuni semplici accorgimenti. Vediamo quali sono i criteri di scelta dei menù per la cresima e la comunione e quali sono le tipologie più diffuse.

Quali sono i criteri di scelta di un menù per cresima e comunione 

La scelta del menù per la cresima o la comunione deve basarsi, in primo luogo, sulle preferenze del festeggiato. Si ritiene necessario, inoltre, prendere in considerazione l’età dei nostri invitati poiché, molto spesso, si tratta di occasioni in cui i protagonisti sono i bambini. Per questo motivo, puntare su piatti semplici che piacciono soprattutto ai più piccoli è sempre un’ottima scelta.

Dal momento che si parla di una festa per tutta la famiglia, è possibile comporre un menù che preveda un’offerta per i più piccoli ed un’altra per i più grandi, cercando di proporre un mix di terra e di mare per assecondare i gusti di tutti.

contattaci!

Le tipologie di menù 

I migliori ristoranti sono sempre disponibili per la creazione di un menù ad hoc per la comunione o la cresima, in modo da definire un programma personalizzato e adatto ad ogni occasione. E’ consigliabile optare per pietanze semplici ma gustose e, in questo senso, collaborare con lo chef è sempre l’opzione migliore per la composizione di un menù in grado di soddisfare grandi e piccini.

Se non si ha molto tempo a disposizione per l’organizzazione del ricevimento, è utile sapere che spesso alcuni ristoranti propongono menù fissi proprio per questo tipo di occasioni. Questa tipologia di menù permette di gustare più portate rientrando nel budget definito. Infine, è bene ricordare che la torta non può mancare: anche in questo caso è possibile affidarsi direttamente al locale di riferimento.

contattaci!

Vuoi organizzare una cresima o comunione? Chiedi di noi 

Vuoi organizzare il rinfresco della cresima o della comunione? Hotel & Ristorante “La Pina” fa al caso tuo. La location d’eccellenza in prossimità del Lago di Garda e le proposte culinarie di terra e di mare per cresime e comunioni, daranno alla festa un tocco unico e memorabile. Scopri la nostra location sul sito web oppure contattaci telefonicamente per ricevere più informazioni. Insieme allo staff di “La Pina” sarà possibile festeggiare al meglio le vostre occasioni speciali.

contattaci!

Scritta il 15/03/2022