Hotel La Pina

Scritta il 15/02/2022

Festa di compleanno: come scegliere il menù

Festa di compleanno: come scegliere il menù

Che si tratti di un ricevimento con tanti invitati, o di un party intimo, stupire gli invitati con la location e con una lista di piatti gustosi sono il punto di partenza giusto per organizzare una festa di compleanno. I due aspetti fondamentali per l’organizzazione di una festa che sia memorabile per il festeggiato ed i suoi ospiti, sono la scelta del ristorante e del menù di compleanno. Vediamo insieme quali sono i criteri per la scelta del menù e le varie tipologie che generalmente vengono offerte dai ristoranti.

I criteri per la scelta del menù 

Le regole da seguire per la scelta del menù di compleanno sono poche e semplici. Il primo criterio da seguire è sicuramente il gusto del festeggiato, il quale deve essere il primo ad essere soddisfatto. In secondo luogo, è necessario tenere a mente il numero degli invitati, per evitare scarsità di cibo o per non eccedere con le quantità.

Un altro criterio è il tema della festa di compleanno. Se si sceglie di individuare un fil rouge per gli addobbi e il dress code, è bene non trascurare la coerenza del menù che delizierà il palato dei nostri invitati.

contattaci!

Le tipologie di menù 

Il ristorante e il menù di compleanno sono elementi importantissimi per assicurare agli invitati un intrattenimento di qualità. È sempre bene contattare la location scelta per verificare la disponibilità ad ospitare una festa di compleanno e, successivamente, si potrà procedere con il vaglio delle offerte di menù.

Le tipologie di menù variano rispetto al tipo di evento che si intende organizzare. In generale, ogni tipologia di menù varia a seconda del momento della giornata in cui ha luogo l’evento. Così la lista delle pietanze avrà particolari caratteristiche se si tratterà di un aperitivo, altre ancora se si tratterà di un pranzo o una cena.

In ogni caso, se non si sa da dove cominciare per la ricerca dei piatti della festa, i ristoranti offrono sempre dei menù fissi per eventi di questo tipo, i quali rappresentano la soluzione perfetta per chi non ha molto tempo per l’organizzazione o per chi dispone di un budget ristretto.

contattaci!

Vuoi organizzare una festa di compleanno con un menù ad hoc? Restiamo in contatto 

Sei indeciso sul ristorante per la tua festa di compleanno? Noi di Hotel & Ristorante “La Pina” organizziamo eventi di compleanno memorabili. La location situata nei pressi del suggestivo Lago di Garda ospita un ristorante adatto alle occasioni più speciali da trascorrere con le persone che ami. Componi il nostro numero di telefono oppure visita il sito per scoprire le offerte sui menù di compleanno. Hotel & Ristorante “La Pina” è la scelta che fa al caso tuo.

contattaci!

Scritta il 15/02/2022