Hotel La Pina

Scritta il 31/01/2022

Cene di gruppo: come vanno gestite

Cene di gruppo: come vanno gestite

Senza l’opportuna organizzazione, le cene di gruppo possono diventare un vero disastro. Che si tratti di un compleanno, di una cena aziendale o di un raduno di amici durante un viaggio, le grandi tavolate sono l’ideale per intraprendere nuovi rapporti d’amicizia e consolidare quelli già esistenti con l’aiuto del cibo. La scelta del ristorante dove intrattenere gli invitati e del menù della cena può diventare un processo lungo e noioso, ma bastano pochi e semplici accorgimenti per riuscire a programmare una serata di successo per un gruppo numeroso di persone. Vediamoli insieme.

Cena di gruppo al ristorante: l’organizzazione 

La prima cosa da fare è capire che tipo di evento desideriamo organizzare: che si tratti di una festa di compleanno, oppure una cena tra colleghi volta alla creazione di rapporti più informali, l’organizzazione è fondamentale.

Il secondo step da seguire quando si tratta di organizzare una cena di gruppo è la scelta del ristorante. Non tutti forniscono un servizio adatto a questo tipo di eventi e dunque, avendo già stilato una lista dei luoghi preferiti, è opportuno procedere contattando i ristoranti, in modo da verificare la disponibilità per un grande numero di persone.

contattaci!

Scelta del menù, qual è l’opzione migliore? 

Dopo aver scelto il ristorante adatto, arriva il momento della scelta del menù. Per una serata di successo, è opportuno scegliere con il dovuto anticipo quali sono le pietanze da servire durante la cena di gruppo. Quando si tratta di grandi tavolate, spesso i ristoranti propongono menù fissi, particolarmente comodi per chi organizza l’evento e per la cucina che preparerà la cena.

Questo tipo di menù permette di programmare al meglio l’uscita di tutte le portate al momento giusto e, inoltre, prevede un prezzo conveniente. Se invece non si vuole optare per la scelta del menù fisso, il consiglio è quello di collaborare con lo chef per la ricerca del servizio migliore, tenendo sempre conto di eventuali intolleranze o regimi alimentari specifici.

contattaci!

Vuoi organizzare una cena di gruppo? Chiedi di noi. 

Se hai voglia di organizzare una cena di gruppo con colleghi e amici, Hotel & Ristorante “La Pina” è quello che fa al caso tuo. Il nostro chef Marco propone piatti della tradizione rivisitati, in grado di soddisfare il palato di ogni membro del team o dell’amico più esigente del tuo gruppo. Esplora il mondo de “La Pina” sul nostro sito web e contattaci per un preventivo via telefono o sito web. Non te ne pentirai.

contattaci!

Scritta il 31/01/2022