Hotel La Pina

Scritta il 02/01/2022

Come organizzare ricevimenti di nozze, tutti i dettagli

Come organizzare ricevimenti di nozze, tutti i dettagli

Quando si decide di organizzare ricevimenti di nozze la scelta della location, dell’hotel, del menù sono solo alcune delle cose più importanti da fare per organizzare il matrimonio perfetto. Programmare un ricevimento di nozze può trasformare un momento di grande gioia in una situazione estremamente stressante. É per questo che, per pianificare una cerimonia, è necessario organizzare tutto nei minimi dettagli, così da evitare imprevisti. Per cominciare, ecco alcuni dei consigli su come scegliere il luogo perfetto e il menù di matrimonio, senza stress.

Come scegliere la location: le caratteristiche indispensabili 

La scelta della location è forse quella più complicata. È bene ricordare che la location fa da sfondo a tutto l’evento e, per questo, deve essere indimenticabile. Da un punto di vista pratico, un primo consiglio utile è quello di stilare una lista delle location preferite, e, successivamente, è bene verificare che lo spazio scelto rispecchia lo stile e la personalità degli sposi, anche in termini di scelta dei vestiti e delle decorazioni.

“Sposa bagnata, sposa fortunata” ma, per evitare di sporcare l’abito bianco, è bene tenere sempre in considerazione i capricci del meteo, soprattutto se si sceglie di celebrare le nozze in primavera o in autunno. La dimensione della location è fondamentale: se si vuole optare per un ricevimento intimo, è meglio scegliere posti piccoli e accoglienti. Di contro, se si hanno più di 200 invitati, è bene individuare una location dagli spazi ampi, in modo da permettere agli invitati di alzarsi a chiacchierare tra una portata e l’altra. Questi piccoli suggerimenti saranno estremamente utili per procedere a una prima scrematura delle strutture e degli hotel da ricevimento.

contattaci!

L’importanza nella scelta di un menù adatto 

Il menù di matrimonio rappresenta l’altro punto importante. La prima cosa da fare è chiedere se la struttura ospita un ristorante o se ha una convenzione con un catering particolare, così da pianificare l'assaggio e poi il menù finale.

Il menù deve rispecchiare lo stile degli sposi, ma bisogna sempre tener conto delle necessità degli invitati. Un consiglio utile è quello di servire delle proposte vegetariane, vegane o senza glutine per coloro che devono seguire un regime alimentare specifico.

contattaci!

Vuoi organizzare un ricevimento di nozze? Restiamo in contatto 

Se hai in mente di organizzare il tuo ricevimento di nozze in una location raffinata e accogliente, noi di Hotel & Ristorante “La Pina” facciamo al caso tuo. La tipica cucina bresciana e gli ampi spazi all’aperto sono l’ideale per un ricevimento di nozze da sogno. Vieni a trovarci sul nostro sito oppure, contattaci telefonicamente. Non te ne pentirai.

contattaci!

Scritta il 02/01/2022