Hotel La Pina

Scritta il 30/06/2023

Brescia e dintorni: cosa vedere

La città di Brescia è tra i comuni lombardi ricchi di storia, arte e cultura. Le cose da vedere a Brescia, in un weekend, sono davvero numerose. Inoltre, la città si trova vicino al lago di Garda, meta versatile e amata da tantissimi turisti. Vediamo nel dettaglio, cosa vedere a Brescia e quali motivi spingono alla scelta di un hotel fuori dal centro città, meglio ancora di un hotel sul lago di Garda.

Cosa vedere a Brescia

Brescia è una città ricca di attrazioni e monumenti da visitare. Il comune lombardo contiene al suo interno siti iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il turista che si chiede cosa vedere a Brescia, deve sapere che essa è luogo di arte, storia e cultura. Nella città è possibile vedere:

  • il complesso di Santa Giulia, dotato di opere di oreficeria e affreschi antichissimi;
  • il parco archeologico patrimonio dell’UNESCO, con Piazza del Foro, il Capitolium, il teatro e la basilica romana;
  • il castello di Brescia, fortezza storica da cui ammirare la città dall’alto. Il castello ospita anche il primo osservatorio astronomico pubblico in Italia;
  • la prestigiosa biblioteca Queriniana;
  • le suggestive piazze Paolo VI, Loggia e Vittoria, di stili ed epoche diverse;

 

Passeggiando per la città, si possono scoprire scorci e quartieri antichi e visitare l’antica chiesa di S.Francesco di Assisi. Brescia è un gioiello che nasconde al suo interno piacevoli tesori, da scoprire in un weekend.

Perchè conviene alloggiare fuori dal centro?

Brescia è anche la seconda città più popolosa della Lombardia. In città, la vita si fa frenetica, il traffico intenso e le strade si fanno rumorose. Se si vuole trascorrere un weekend a Brescia, senza rinunciare al relax, conviene alloggiare fuori dal centro città.

Trovare un hotel a Brescia fuori dal centro permette non solo di riposare tranquillamente e di uscire dallo smog cittadino, ma anche di fare esperienza di un weekend sul lago di Garda. Brescia è infatti situata in una posizione ottimale, che combina città e natura: non c’è niente di meglio che un weekend tra Brescia e il lago di Garda.

Alloggiare in un hotel sul lago di Garda consente quindi di visitare i siti culturali di Brescia, oltre che a immergersi nel relax e nella natura di paesaggi lacustri.

 

Sei alla ricerca di una struttura dove alloggiare per qualche giorno a Brescia? Restiamo a contatto

Stai cercando una struttura in cui alloggiare a Brescia? Hotel & Ristorante “La Pina” è la soluzione per te. La nostra posizione strategica, alle porte di Brescia, ti consente di vedere la città. Inoltre, la nostra vicinanza al lago, ti permette di passare un weekend sul lago di Garda. La nostra passione è storicamente quella di accogliere i nostri ospiti nella nostra villa, per un weekend a Brescia, ma all’insegna del relax. Non esitare a contattarci, o vieni a trovarci nel nostro hotel di Brescia, vicino al lago di Garda.

 

Contattaci

Scritta il 30/06/2023