Villa

UNA STORIA UNICA DIETRO UNA LOCATION UNICA


L’albergo ristorante “Pina” ha preso il nome della sua fondatrice Merlo Giuseppina che iniziò l’attività giovanissima gestendo una locanda a Vestone. Qualche anno dopo, era l’anno 1936, avviene il trasferimento da Vestone alla “Bottega del vino” di Virle Tre Ponti, proprio sulla statale all’incrocio delle strade per Brescia, Salò, Desenzano.

Passata la guerra la Signora Giuseppina sentì il bisogno di avere un locale tutto suo, iniziarono così i lavori di costruzione dell’albergo ristorante la Pina che inaugurò il 24 aprile 1948 in coincidenza con la partenza della XVI Mille Miglia, per la quale la Pina è stato punto di riferimento anche negli anni futuri. Era assai frequente trovarvi piloti ed auto sportive, anche straniere, nelle giornate che precedevano la grande gara automobilistica Bresciana, ed il suo hotel era meta di appassionati e curiosi.

L’albergo ristorante Pina diventò presto famoso anche grazie alla cordialità e alla simpatia della Signora Giuseppina, sempre indaffarata ai fornelli. Le rare volte in cui li lasciava era per dare il benvenuto agli ospiti che amava ricevere sempre tutti personalmente.

La nuova gestione


Dal 1989 è la famiglia Franzoni ad aver rilevato la proprietà dell’immobile per rinnovarlo nel rispetto delle sue tradizioni ma cogliendo l’occasione per dotarlo delle più moderne tecnologie.

Non per caso l’inaugurazione è avvenuta il 18 maggio 1995 in coincidenza con la partenza della Mille Miglia. La casa è curata da Marilena e Fabio con Vito e Laura, che sono i nostri figli.

La Pina è la nostra casa, insieme al nostro staff, con Sharon e Mirka, cerchiamo sempre di accogliere gli ospiti con un amichevole sorriso, prodigandoci affinché ogni richiesta possa sempre essere soddisfatta.

La nostra famiglia vive qui, nella struttura, per questo ci piace accogliere gli ospiti come se fossero arrivati in casa di amici, cercando di far sentire loro i benvenuti.

Gallery